I vari passaggi

Smontare il vecchio telo, assicurarsi che la struttura sia integra, successivamente pulire bene la struttura che con il passare del tempo può essere sporca. Fatto ciò sei pronto al montaggio del nuovo telo.

Inserisci il tondino che troverai in dotazione, all’interno delle tasche che si trovano all’estremità del telo. Assicurati che il tondino sia ben inserito e taglia l’eventuale tondino in eccesso.

Come reinserire il telo nella struttura della tenda da sole?

I nostri teli per tende da sole sono confezionati con asole e tondini da 6m. Inserisce il telo nell’incanalatura del rullo avvolgitore, facendo attenzione successivamente ad arrotolarlo bene attorno al rullo. Fatto ciò non ti resta che inserire anche il terminale facendo scorrere il telo nell’incanalatura. Assicurati che il telo sia ben teso e che non ci siano pieghe o grinze, per garantire che il telo funzioni al meglio e che duri nel tempo.

Se il terminale della tua tenda da sole ha l’alloggiamento per la mantovana è il momento di inserirla nel apposita incanalatura nello stesso modo. Dopo fatto ciò potrai chiudere i tappi laterali di rullo e terminale..

Come verificare che il telo sia montato correttamente?

Verifica che il telo sia ben fissato alla struttura della tenda da sole, e che non ci siano parti che penzolano o che non sono ben fissate. Se necessario, regola la tensione del telo per ottenere una perfetta tensione.

Controlla che il telo sia ben centrato sulla struttura della tenda da sole, e che non ci siano parti che sporgono da un lato o dall’altro per evitare che con l’arrotolamento i bordi possano strofinare durante l’apertura e la chiusura della tua tenda da sole. Questo garantirà che la tua tenda da sole sia perfetta e funzioni al meglio.

Ed ecco il lavoro terminato, in pochi e semplici passi la tua tenda avrà un nuovo aspetto.

Acquista ora il tuo nuovo telo per tende da sole