Sostituzione del Telo della Tenda da Sole: ecco Come Prendere le Misure

Con la bella stagione alle porte, è opportuno verificare che il telo della nostra tenda da sole sia in buono stato per poter godere di una zona d’ombra che mantenga al fresco gli ambienti dalla calura estiva.

Il telo della tenda da sole: quando sostituirlo

L’esposizione continua del telo ai raggi solari e alle intemperie fa sì che, nel giro di qualche anno, si deteriori e non riesca più ad assolvere alla sua funzione principale. Nel caso in cui il telo della tenda sia ammalorato occorre provvedere, perciò, alla sostituzione, prendendo le misure in maniera adeguata, per evitare di acquistare un telo nuovo che non si adatti alla struttura esistente.

Prendere le misure nel modo giusto

Per prendere le misure in modo corretto è bene essere aiutati da un’altra persona. Con un buon metro a nastro e due scale solide, effettuare le misurazioni risulta estremamente semplice.

La prima cosa da fare è aprire completamente la tenda, portando i bracci alla massima estensione possibile. Una volta che la tenda è aperta del tutto, le misure da prendere sono essenzialmente due: l’altezza e la larghezza.

L’ altezza coincide con l’estensione totale dei bracci della tenda: per ricavarla in modo esatto è sufficiente che una delle due persone da un lato appoggi il metro al rullo superiore, mentre l’altra persona, dall’altro, legga la misura dell’altezza complessiva. È opportuno che la lunghezza ottenuta venga incrementata di 40 centimetri, per consentire al tessuto di rimanere arrotolato di 1 giro al rullo a massima apertura.

La larghezza della tenda,invece,  occorre procedere misurando la larghezza totale del rullo da un estremo all’altro, o del telo vecchio.

La misura della mantovana, ha come larghezza la stessa del tessuto, l’ altezza è standard di 25 cm , l’ideale per evitare un rapido deterioramento.

Sfogliando il nostro catalogo online potrete acquistare tessuti per tende da sole a metraggio oppure confezionati, a seconda delle vostre esigenze.

Cliccando a questo link potrai scegliere il tessuto e inserire le misure per ricevere a casa il nuovo tessuto pronto per il montaggio con mantovana in omaggio !

ACQUISTA ORA IL TUO TESSUTO CONFEZIONATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *